Aggiornata la fotogallery 2011 grazie alle foto di Fabio!!! - CLICCA QUI!! -

lunedì 15 dicembre 2008

Calendario

Aggiornato il calendario fino alla XII giornata, controllate i Vostri impegni.
N.B.: in gennaio il mercoledì 28 e venerdì 30 si gioca in trasferta, mi raccomando....

Si può ancora commentare l'orrore di foto del post precedente...

martedì 9 dicembre 2008

martedì 2 dicembre 2008

Ennesima sconfitta e .....

Ennesima sconfitta e ora cosa facciamo?

Intanto cerchiamo piu' varieta' di gioco o meglio cerchiamo di coinvolgere tutti e smettere di tirare al primo tentativo. E' ora di tirare con la squadra in ritmo, spesso meglio se alla seconda possibilita', con qualcuno al rimbalzo (troppo facile).

Prendiamo tiri in raffica, spesso si prende un tiro poi ci sente autorizzati a ripetere... Insomma se la palla gira al massimo due, tre volte e' un trionfo. Cosi' si perde, non si possono subire 45 punti e farne meno. Ora si puo' solo migliorare, da giovedi' si cambia e chi non riesce (o non vuole) seguire si fara' da parte e stara' a guardare.

lunedì 1 dicembre 2008

Strani intrusi ......


Tra le mute è stato ritrovato un oggetto, chi riesce a riconoscerlo come suo? Era anche "chiazzato" al centro.

mercoledì 26 novembre 2008

giovedì 20 novembre 2008

Video della settimana

Se nemmeno questo rianima il sito si passa la consiglio di Franz...

venerdì 31 ottobre 2008

Ora sotto con il Campionato

Come prevedibile il torneo "pre season" ha avuto risultati altalenanti, sia per la nostra scarsa preparazione (sia fisica che mentale), sia per l'organico sempre in evoluzione, sia per merito (o demerito) degli avversari.

Il 50% di vittorie (o di sconfitte) non deve trarre in inganno.

Una partita persa in modo scontato, una persa per una serata storta e per le assenze (non e` facile giocare in sette, con il Capitano influenzato, con lo Zio neo papa', senza molti giocatori importanti e praticamente senza cambi). Contemporaneamente non trarre in inganno le due vittorie, una discreta e di squadra (all'esordio), una scontata (avversari troppo rimaneggiati per giocarsela, anche qui il risultato non deve ingannare, bella partenza dell'Art. Bo., poi risultato sempre sotto controllo).

Insomma ci sono ottime sensazioni che dovranno essere confermate sul campo.

Esordio martedì prossimo.

domenica 12 ottobre 2008

Secondo match e ....

Era poco coerente non scrivere nulla sulla seconda partita e quindi eccoci a fare il nostro dovere.
Ovviamente noi a ranghi striminziti (I vecchietti non reggono due partite in tre giorni e parecchi non convocati) loro squadra di super eccellenza, in dodici più uno, con tanto di allenatore (un poveraccio in giacca e cravatta di cui si disquisirà più avanti), staff tecnico ecc.
La disparità si vede da subito, loro giovani, grossi, atletici, subito a uomo (fatta anche benino, seppure con qualche errore), attaccano pero male la nostra zonaccia adeguata alla "Bonazzi".
Dopo un inizio bruttino, tra il primo e il secondo quarto troviamo un bel quintetto e facciamo un significativo recupero (fino a meno due) che trasportiamo praticamente alla sirena di meta gara.
Dal terzo in poi il baratro, fisicamente non reggiamo più siamo alla frutta, alcuni anche oltre.
Rimangono da dire alcune cosucce.
La prima grazie ai ragazzi che anche psicologicamente hanno retto la botta; bello il rientro di Franz il "manager del pane"; infine un piccolo ma significativo appello.
Da piccolo mi avevano insegnato l'educazione, il saluto e anche a non infierire. Io per primo quelle rare volte che stravinco pretendo che "I miei ragazzi" salutino avversari e allenatore, io per primo non compio gesti che possano innervosire che già e nervoso per essere stato "legnato". Il signore con la giacca e la cravatta (forse aveva sbagliato palestra e doveva andare ad allenare un'altra squadra), il numero 5 dovrebbero essere cosi simpatici quando giocano contro squadre della loro categoria, non di due categorie sotto. Non ha senso esultare e alzare le braccia al cielo dopo una bomba sul più 25 o chiamare un time out a due minuti dalla fine quando si e sopra di un abisso. Se proprio si ha qualcosa da dire ai ragazzi si aspetta la sirena, se e proprio importante si può almeno dire qualcosa all'avversario (altrimenti sa di presa per il cul..).
Infine al termine della partita si va a salutare, maglio se prima della fine della partita.
Per finire, purtroppo le buone maniere e l'educazione non sono per tutti, quando si nasce coglio++ Si muore coglioni (e dire che viste le esperienze passate dovrei già saperlo).

Alla prossima.

giovedì 9 ottobre 2008

Prima partita e prima vittoria

Inizia con una vittoria (49 - 35) contro l'Emmegi Basket il torneo prestagionale dell'Art.Bo. di coach Bonazzi

Ecco le pagelle del Coach:

Berny: presente, quando ci vuole un tiro lui c'e sempre. Peccato la serata stortan ma e giustificato dagli eventi... PS: anche Ibra ci ha messo 5 giornate prima di segnare...

Ludo: buon inizio di mach poi si adagia un po d'altronde la forma e un po ballerina.

Allori: probabilmente ad inizio partita pensava alla legna che deve tagliare nel week end e si e riposato, dopo due fucilate si e un po ripreso

Ivan: sicuramente non in forma, sa comunque come e dove mettersi in campo, deve solo integrarsi .
Garra poco in forma, ha bisogno di riprendere gli allenamenti in modo da essere sempe

Alby: fuori forma come altri, designato come tiratore, ha bisogno solo di sbloccarsi.
Io ci credo

Francesco: due mani veloci come quelle di Tex, vederlo difendere davanti e divertente e produttivo. Deve impare a spendere meglio le energie e ad ottimizzare I palloni offensivi. Promette bene.

Matteo: buon giocatore, veloce ad integrarsi. Peccato per I troppi palloni sbagliati da sotto, ma ha tempo per migliorare. Efficace in difesa, veloce e con gli occhi sempre aperti.

Cibbo: uomo squadra, perfetto per circa 25 / 30 minuti, tonico, efficace, insomma ha diretto l'orchestra come deve, si e mosso quando serviva e ha fatto muovere gli altri.

Luli: ottimo assistent coach grintoso quanto serve e competente in una parola DEVOTO come i "polacchi"

martedì 16 settembre 2008

Si comincia...

Al via la stagione sportiva 2008/2009


Primo allenamento martedì 23 alle ore 21.15

Scuole Farini - Via Populonia, 11 - Bologna

venerdì 11 luglio 2008

Partito il mercato per la prossima stagione

Mentre la società vigila con attenzione...
Il nuovo G.M. “Cibbo” (G.M. = Gran Mangiatore) sonda con attenzione il mercato per allestire la rosa 2008/2009.
Tremate gente… tremate…

domenica 15 giugno 2008


Ma non appendetele troppo in alto... ci si vede a settembre!!


giovedì 24 aprile 2008

L’Art.Bo. regge un tempo contro il Minerbio


Mach difficile per la formazione bolognese che affrontava in trasferta la prima della classe per una partita senza domani; chi vinceva andava avanti e chi perdeva finiva anzitempo l’avventura Poule Promozione. I ragazzi di coach Bonazzi reggono bene un tempo, ma poi devono cedere al maggiore tasso tecnico-fisico dell’avversario, vittime anche di rotazioni molto accorciate che alla lunga pesano tanto sugli equilibri del mach.
Da ricordare il simpatico siparietto finale tra un’ispiratissimo Luli ed il 20 avversario… nei commenti ulteriori dettagli.

sabato 19 aprile 2008

L'Art.Bo. fa il suo dovere


Match dal pronostico chiuso quello con il Kgb Underground, ma comunque ottima prova di concentrazione e concretezza per la squadra di coach Bonazzi che porta a casa la partita con tranquillità.
Vittoria fondamentale per la classifica che mantiene in corsa l'Art.Bo. per il passaggio del turno.

mercoledì 16 aprile 2008

Prima sconfitta nella Poule Promozione

Contro i coriacei Drinkers Casalecchio, una Art.Bo. largamente rimaneggiata ed in evidente debito d’ossigeno cede di schianto nel finale.

giovedì 10 aprile 2008

Infortunio per Enrico

La società esprime al suo tesserato Enrico Paglierani i migliori auguri di una pronta guarigione e si augura di poterlo presto riavere in palestra.

Agli auguri si unisce tutta la squadra.

(La società)

venerdì 4 aprile 2008

Un' ART.Bo rimaneggiata batte l'infinita panchina dello “Spizzico Win Bar Onex”


Partita inizialmente in equilibrio vinta grazie ad uno strappo nella sua fase centrale in cui l'Art.Bo. arriva alla quindicina di punti di vantaggio.

Inutili la tentata rimonta con pressing falloso, spesso non punito dello “Spizzico Win Bar Onex”.

La compagine del coach Bonazzi si dimostra sempre più squadra, e nonostante le varie assenze "la porta a casa" con merito.

Ad un inizio partita con gli avversari in vantaggio di mai piu' di 6 punti, dovuto ai troppi errori in attacco, nonostante le ottime scelte di tiro, la squadra piazza il break a meta' partita, grazie ad una grande difesa.

Cibbo, Simone e Luli ci mettono cuore, polmoni e palle....

Per la rimonta lo “Spizzico Win Bar Onex” prova un pressing alto con raddoppi sul portatore di palla e sul probabile scarico, aiutati da un arbitraggio un po' troppo permissivo sulle manate ai portatori di palla.

Qui acquista valore l'incomprensibile, fino ad ora, allenamento a calcetto voluto da coach Bonazzi, ed un Berni Inzaghi sforna 24 pizze, ricevendo sotto canestro i lanci lunghi a scavalcare il contropiede.

A Berni si alterna un Luli che ubriaca spesso con il suo dinamismo l'unico difensore arretrato avversario.

In questa fase finale "resuscita" anche Luca e per gli avversari non c'è nulla da fare.

Un'altra nota di merito allo Zio, capitano ad interim, per aver trasformato un fallo fatto in un tecnico subito, rimanendo impassibile, con gran self control, all'avversario che minaccioso gli inveiva faccia a faccia.

(Vanes)

martedì 25 marzo 2008

Al via la Poule Promozione


Formati i gironi e stabilito il calendario… ora si parte davvero!!!

(vedere il link dedicato in alto in questa pagina)

venerdì 14 marzo 2008

L’Art.Bo. ritrova il gioco ma non la vittoria contro l’Ozzano


Se mai fosse possibile parlare di sconfitta onorevole questo sarebbe il caso.
Una Art.Bo. combattiva e vitale da un bel segnale dopo le ultime vicende e forse le manca solo un pizzico di fortuna per portare a casa la vittoria e il conseguente quarto posto del girone.
Dopo un inizio stentato che porta a chiudere il primo quarto sotto nel punteggio, la squadra di coach Bonazzi entra in partita sfoderando 3 quarti di grande sostanza che si concludono con un testa a testa incerto fino all’ultimo secondo. Se il buon giorno si vede dal mattino, che sia davvero un buon segnale per aspettarsi una seconda fase di torneo in crescendo?

sabato 8 marzo 2008

Pesante sconfitta contro gli "Over"


Dopo la pesante sconfitta contro gli Over, l’Art.Bo. saluta le residue speranze di agganciare l’ultimo posto utile per accedere alle TOP 16. Ora, dopo aver disputato l’ultima partita di stagione regolare in programma giovedì 13 marzo, il team di coach Bonazzi difenderà i suoi colori nella Poule Promozione.

Con grande piacere pubblichiamo di seguito la lettera aperta del presidente Bonazzi.



G R A Z I E ragazzi

La stagione regolamentare volge al termine, e mi sento di tirare le somme.
L’Art. Bo. è una squadra amatoriale e io non sono un presidente che gioca a fare il Moratti, sono ben consapevole di quello che "amatoriale" significa.

Non faccio il talent scout, e se un amico (non un giocatore, bensì una amico) decide di lasciarci, non vado in alla ricerca di un giocatore più forte, o addirittura del più forte in quel ruolo, ma cerco un'altra persona simpatica, ironica, con la stessa voglia di divertirsi insieme.

Per principio tutti devono pagare, non sono 250/300 € all’anno che uccidono il bilancio familiare (se qualcuno ha problemi gli sono sempre andato incontro), e niente rimborsi o premi, al limite una cena a fine anno.

Il motivo per cui alleno personalmente è tutto nelle frasi di cui sopra. L’Art. Bo. è quasi sempre stata un gruppo di “ragazzi” che si vogliono divertire, ed è vero che negli anni (ormai si avvicinano i 20) ci sono stati due periodi grigi, però sono stati estremamente brevi.

Il voler fare quindi il “Ferrarese”, senza ricorrere ad allenatori esterni (anche se di discreto spessore tattico), evita tutte le situazioni spiacevoli che si possono creare, sia in termini di simpatia che di rapporti umani (anche qui l’esperienza personale e di altri insegna).

Ovviamente questa chiara e onesta scelta umana e di principio, nei confronti di un "campionato amatoriale" e nei confronti dei miei “ragazzi”, certe volte non ci ha consentito di giocarcela alla pari con formazioni nate per vincere, con più giocatori dell'Inter, con un Moratti e un Mancini (il paragone calza a pennello), non un Arturo tuttofare.

Ma io non ho bisogno e non voglio vincere una "coppa del nonno", voglio divertirmi, e voglio farlo con voi, i miei “ragazzi”, ben conscio che il CSI non e' l'NBA, e se poi arriva anche la coppa tanto meglio. Sia ben chiaro io parto sempre per vincere, poi la realtà è spesso diversa….

Ringrazio quindi tutti per quello che hanno fatto e per l'impegno profuso, a partire da capitan Ludo, che ci mette il cuore e l'anima anche quando la "mamma ha già buttato la pasta", e tutti quelli che si sbattono e sbraitano (non metto nessun nome così li ricordo tutti).

Ringrazio anche tutti i visitatori del nostro sito, ovvero molti nostri amici, ma anche avversari e curiosi, che hanno capito la nostra filosofia, ironia e simpatia; ringrazio pure i “coglioni” che si intrufolano con falsi nomi e a volte hanno divertito altre fatto girare.

Adesso posso anche dire che ieri sera l'Art. Bo. ha fatto “cagare” (passatemi il termine) contro gli Over. Non ricordo un divario di punteggio simile, non ricordo così pochi punti segnati, ed è addirittura inutile parlare di un simile episodio e superfluo pensare alle assenze.

Proprio gli Over, aldilà della classifica, hanno dimostrato con i risultati delle ultime partite di essere la squadra più forte e da battere del nostro girone, a pari merito con le cosiddette “Oche”.

Gli Over hanno però quel qualcosa in più che serve negli amatori; sono coesi ed uniti, hanno un’individualità media superiore e l’unico neo di essere attempati.

Senza nulla togliere alle “Oche”, che dalla loro hanno due persone sopra a tutti, intoccabili in campo, un roster alla “Moratti”, un “doppio valore aggiunto in panchina”, ma sono deficitari proprio dal sesto uomo in poi.

Un saluto a tutti i miei “ragazzi” e buona Poule Promozione a tutti.


martedì 26 febbraio 2008

Il ritorno dello Zio...


L’Art.Bo. ha bisogno di un tempo supplementare per domare il fanalino di coda Paggetto. Da segnalare che coach Bonazzi ha potuto contare su una formazione largamente rimaneggiata dalle tante assenze, dovendo fare di necessità virtù. Il gioco continua a latitare, ma almeno stavolta non è mancato l’impegno e la determinazione. Tra le note positive, oltre ai due punti conquistati, l’ottima prestazione dello Zio Berni e la prova di grande sostanza di Simone.
Per il capitolo “bel gioco di squadra” suonare ad altro campanello…

domenica 24 febbraio 2008

Altra sbandata contro l’Hallowen


Niente da fare, il trend negativo non si inverte e l’Art.Bo. accusa un’altra pesante sconfitta più nei modi che nel punteggio. La squadra di coach Bonazzi dimostra di non avere le risorse di collettivo, prima ancora che tecniche, per imporre il suo gioco, dando sempre l’impressione di essere in balia della partita piuttosto che in grado di imporre il suo gioco.
Bruttissimi segnali in vista della post-season.

martedì 5 febbraio 2008

L’Art.Bo. vende cara la pelle sul campo della capolista


Partita difficile quella contro la Erudecho per il valore dell’avversaria e per la situazione di assoluta emergenza nell’infermeria dell’Art.Bo. La squadra di coach Bonazzi, pur potendo disporre di soli 9 effettivi tra cui 2 acciaccati e “perdendo” per lunghi tratti della partita Luca a causa di un problema fisico, ha dimostrato carattere rimanendo attaccata al mach per tutti i 40 minuti. L’unico rimpianto è pensare che se lo stesso atteggiamento fosse stato dimostrato anche nelle precedenti partite la classifica ora sarebbe molto diversa…

venerdì 25 gennaio 2008

L'analisi del coach dopo la brutta sconfitta con il Ghironda

Vi riportiamo un estratto del lungo intervento di coach Bonazzi che fa il punto della situazione sul non facile momento che sta attraversando l'Art.Bo.:


Riportiamo anche l’intervento di “Franz” Bonaga:

martedì 22 gennaio 2008

Pronti, partenza... FLOP...

Parte male il girone di ritorno dell’Art.Bo. che incassa una pesante sconfitta in casa della reattiva “Ghironda”. Partita che scivola via senza reazioni significative dell’Art.Bo. e si chiude con un pesante passivo che rispecchia l’andamento della partita ma non i valori in campo. Evidenti appaiono le difficoltà fisico/mentali che alcuni giocatori stanno palesando in questo avvio di 2008, e l’assoluta confusione con cui viene attaccata la difesa schierata.
Tanto lavoro in palestra attende ora l’Art.Bo. per invertire un trend di calo evidente nella seconda metà della stagione che negli ultimi anni è divenuto fin troppo noto per gli uomini di coach Bonazzi.

mercoledì 16 gennaio 2008

Riprende il cammino dell'Art.Bo.

Smaltita in fretta la brutta partita disputata dopo la pausa natalizia, l'Art.Bo. sfodera una partita di sostanza, e nonostante il solito blackout di inizio terzo quarto, porta a casa il risultato senza troppi patemi. Ora serve tornare in palestra a lavorare per trovare lo smalto perduto, ma il gruppo dimostra di esserci e la reazione dopo la negativa prestazione di inizio anno fa ben sperare per il finale di stagione.

giovedì 10 gennaio 2008

Che brutto inizio...

l'Art Bo inaugura il 2008 come peggio non poteva. senza carattere, fisicamente a terra e senza voglia di lottare subisce una severa lezione dalla compagine dell'ex Boris. Ora rimboccarsi le maniche per dimostrare subito che si e' trattato di uno sbandamento isolato.