Aggiornata la fotogallery 2011 grazie alle foto di Fabio!!! - CLICCA QUI!! -

mercoledì 16 marzo 2011

Complimenti a tutti

Penultima giornata della regular season al PalaFarini, l'ArtBo ospita i ragazzi del Futa Basket, scesi dai monti nonostante il tempo infame al gran completo (ringraziamo Flavio per avere mantenuto la promessa di non fare venire il loro giocatore più forte...) e con l'intenzione di prendersi i tre punti. ArtBo che registra le assenze di Allori (comunque presente in panchina insieme a noi) e Manaresi (un po' di riposo non guasta mai) ma negli occhi dei prodi vecchietti c'è la voglia di giocarsela fino alla fine spremendo il massimo da ognuno i noi. Palla a due e il Futa aggredisce da subito, pressing a uomo a tutto campo, grande fisicità e contatti che si sprecano. All'inizio i lunghi di Bonazzi faticano parecchio contro il maggior atletismo dei pari ruolo avversari e in un amen Magri e Cibin accendono due lampadine. Subito coach Bonazzi inizia la rotazione, l'intensità si mantiene alta, partita dura ma corretta e gli arbitri si adeguano con un arbitraggio all'inglese, ma va bene così, fortunatamente in campo c'era gente intelligente che le ha date e le ha prese con grande correttezza senza l'intenzione di fare male. Per questo vorrei aprire subito una breve parentesi sui nostri avversari, prima di tutto per fargli i complimenti perché sono una buona squadra, secondo me di gran lunga migliore della posizione occupata in classifica, a mio avviso inferiori solo agli Asini ma ampiamente più forti (se al completo) delle altre; in seguito per dire che è sempre un piacere giocare con loro, in tutte le partite fatte quest'anno e l'anno passato ce le siamo date e prese con il sorriso sulle labbra, alla faccia di chi vuole uccidere il basket (vedi articolo precedente), bisognerebbe filmare la partita e farla vedere a certi Giannizzeri che si credono allenatori e arbitri (ogni riferimento a persone conosciute è puramente casuale).
Tornando alla partita il primo tempo si chiude in equilibri, l'ArtBo dopo l'avvio stentato ricuce e sorpassa e gioca alla grande il suo basket rabbbioso andando a trovare la via del canestro nelle più svariate maniere e tenendo in difesa. Il terzo quarto prosegue all'insegna dell'equilibrio, con un grande Berni che ad un certo momento tiene la squadra attaccata alla partita capitalizzando in attacco e dando il massimo in difesa.
Si chiude il quarto e siamo ancora lì, con la partita ancora tutta da giocare. Le energie sono belle che finite ma stasera l'ArtBo è una squadra con la S maiuscola, e via così, tutti insieme a divertirsi nell'ultimo quarto che purtroppo sorride al Futa che si stacca negli ultimi minuti. Alla fine bene così, baci e abbracci anche con gli arbitri e pazienza se alcune fischiate sono andate contro, in fondo, come dice Flavio…. "Siamo qui per divertirci". Ora un po' di riposo e lunedì partita fondamentale in quel di Budrio.

(Cibbo GM)

.

Nessun commento:

Posta un commento