"BUONA LA TERZA"
(Cibbo GM)
Terza uscita stagionale e finalmente arriva la prima vittoria stagionale dell'ArtBo, ok l'avversario non era dei più temibili ma come ben sappiamo il nostro DNA si adatta sempre all'avversario e quindi non avremmo sicuramente vinto largo come hanno fatto altre sqaudre in precedenza. Ma veniamo alla cronaca, ArtBO che registra le assenze di Manaresi, Luli (comodamente seduto in panchina), Cornazzani e Nanetti, con un Allori influenzato (ma si è mai presentato ad una partita in perfetta forma ???) e un Magri in versione ghost. Subito i nostri eroi devono fare fornte al primo grosso avversario della serata, il freddo !!! Si gioca alle cupole del Pilastro e la temperatura sul campo è in linea con quella esterna, tant'è che coach Bonazzi ruota frequentemente i giocatori per tenerli caldi. Purtroppo questo turbillon non giova al totem Magri che non riesce a entrare in partita (diamo la colpa a questo) e purtroppo ci tocca vedere in campo anche Berni, che preso dal furore agonistico vola in contropiede e punisce gli avversari dall'arco, certo, se ogni tanto si degnasse di passare la palla al suo play che si fa tutto l'arco di corsa per venire a prendere la palla in ritmo per il tiro alla Saulius sarebbe bello.
Comunque, l'ArtBo controlla abbastanza bene la partita alternando cose positive a vere e proprie dormite colossalli, Allori piano piano si toglie le pantofole e la borsa dell'acqua calda ed entra in partita, Magagnoli smette di preoccuparsi della sua macchina e inzia a penetrare come vuole coach Bonazzi , Ludo carica di falli gli avversari ed è una tassa dalla lunetta, e tutti gli altri portano il loro onesto mattone alla causa. I ragazzi della Poli soprtiva hanno un sussulto nel terzo quarto dove mettono in campo la loro freschezza atletica e inizano a trovare il canestro con buone soluzioni, ma l'ArtBo registra la difesa e conclude il match in tranquillità.
Aspettiamo ulteriori test contro squadre più attrezzate ma per oggi prendiamo questi punti che ci shiodano da quota zero…. È sempre un inizio.
Appuntamento martedì con l'amichevole di lusso con la squadra del nostro vecchio amico Tatto e giovedì con la quarta di campionato.
Vi lascio con un riflessione….. Ma Allori assomiglia a Nevruz ???????
Grande Cibbo! I tuoi resoconti post partita devono diventare una rubrica fissa! Visti i risultati come GM la riconversione in addetto stampa potrebbe essere un'opzione da non sottovalutare... :-)
RispondiEliminaMI PIACEREBBE RIDARE LA PALLA AL PLAY.....MA VISTO CHE LA PAURA E' QUELLA DI UN SUO TIRO (SENZA NEANCHE SFIORARE IL FERRO) O DI UNA PALLA PERSA SICURA PREFERISCO PRENDERMI LE MIE RESPONSABILITA' E TIRARE.....TIRARE.....TIRARE!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGIURO CIBBO CHE LO FAREI ANCHE DALLO SPOGLIATOIO....VEDRO' DI ESSERE PIU' DILIGENTE NEI PROSSIMI ANNI CON LA MATURITA'!!!!! CIAO CIAO
ma la panchina nn era comoda, senza schienale e appoggiapiedi, pazienza, x lo spettacolo che avete offerto sarei rimasto volentieri anche in piedi.....................
RispondiEliminaLa verità Luly è che il vero spettacolo te lo sei perso nel dopo partita...
RispondiEliminaNella specialità "spolvera il Kg di pasta alla carbonara" siamo imbattibili!!
Le riflessioni di Cibbo mi trovano in perfetto accordo, mi preme però aggiungere che Allori è molto più brutto di Nevruz (il che e tutto dire)
RispondiElimina