L’Art.Bo subisce la sua prima sconfitta, per mano dell'Halloween Pub (65-61), perdendo una ghiotta occasione di allungare la striscia di vittorie consecutive. È stata una brutta partita dove la squadra di coach Bonazzi è stata sotto 40 minuti si 40, ed anche se lo scarto è sempre stato contenutissimo, l’Art.Bo. non ha mai dato la concreta impressione di poterla fare sua. Giocata male da un punto di vista tecnico, mal gestita da un punto di vista tattico… tante sono le cose che non sono girate per il meglio, ma soprattutto un deleterio approccio mentale e, di conseguenza, un’intensità mai all’altezza, sono costati due punti che potevano essere importanti in prospettiva paly-off.
Di seguito l’estratto in esclusiva della lunga analisi sulla partita di coach Bonazzi:
venerdì 7 dicembre 2007
Autore
redablogger
alle
11:13
Che peccato....
Prima sconfitta per l'Art.Bo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Beh,
RispondiEliminasecondo il mio modestissimo parere, gli Halloween sono un'ottima squadra e sulla carta ed in campo un po' meglio di noi.
Lo sono sia come singoli giocatori che come gioco di squadra.
L'unico punto a nostro favore e' Ricky, il fuoriclasse che loro non hanno.
Questo NON significa che NON possiamo vincere contro di loro (Ieri ci siamo arrivati molto vicino). Ma che ci sta una sconfitta e pure piu' di una. Se avessimo giocato leggermente meglio in attacco, se avessimo subito meno a rimbalzo difensivo, avremmo vinto.
Le partite precedenti con loro ci siamo aperti molto per coprire il tiro da 3 ed i loro 2 lunghi ci hanno fatto un gran mazzo dentro all'area (non che siano nulla di esagerato, ma sono due buoni giocatori che se messi in condizione di fare canestro facile lo fanno).
Quindi bravi loro che ci hanno ucciso con le bombe.
Nel complesso quindi secondo me siamo stati abbastanza bravi a rimanere li e rischiare di portarla anche a casa sul finale. Potevamo sperare in qualcosa di meglio ma delle 3 gare con loro questa e' stata nettamente la migliore.
Io apprezzerei il fatto che stiamo lentamente crescendo e trovando la condizione che non avevamo per nulla in precampionato.
Per quanto riguarda la mia perfo di ieri:
quando sono entrato in campo il primo quarto non avevo rotto per nulla il fiato. Poi con il tempo mi sono ripreso e nel finale mi sarebbe piaciuto ricevere qualche pallone in piu...
EliminaMặt nạ trên mặt hắn đã hoàn toàn vỡ vụn, lộ ra khuôn mặt anh tuấn.
Ánh mắt Vương Lâm lập tức sững lại, nhìn chằm chằm vào khuôn mặt này, ánh mắt tỏa ra những tia sáng kỳ dị.
- Tướng mạo người này....
Vương Lâm vừa liếc nhìn người này một cái liền nhận thấy hắn giống hệt nam tử tóc đen ở trong chỗ sâu nhất của Hồng lao.
dong tam mu lậu cho thuê phòng trọ cho thuê phòng trọ nhac san cuc manh tư vấn pháp luật qua điện thoại công ty luật hà nội số điện thoại tư vấn luật dịch vụ thành lập doanh nghiệp
Lúc này thân thể Mặc Phi hơi loạng choạng. Hắn cố gắng nuốt một ngụm máu tươi trong miệng xuống, hít sâu một hơi, xoay người lại đi trở về trong đám yêu tướng.
Giờ phút này cả khán đài đều vang lên tiếng hoan hô ầm ầm, hầu như che hết mọi âm thanh khác.
- Mạc Phi, đệ nhất yêu tướng!!
- Hắn có thể gióng tám tiếng trống, trong Thiên Yêu quận trừ những người mang hàm
Dan peterson direbbe: Well, io non credo analisi coach 100% corretta ok!!!!
RispondiEliminaDiciamo che fa tutto molto processo del lunedi', che nel nostro caso diventa scorreggia di luca del giovadi'.
Guardate mai il fratello maggiore di Boris?? oppure i vari piccinini and co, escluso ilaria d'amico di cui guardate la gnegna (ed un po' anche la parpagnula)e non ascoltate cio' che dice???
Abbiamo perso di 4 ovvero: due tiri loro da tre non marcati, 2 degli n tiri del nostro bomber bernie non entrati, 2 rimbalzi che non ho preso, 2 azioni che ha fatto il pelato halloweeeeeeen senza imbalzarsi!!!!
Non eravanmo eroi per aver vinto di 1, non siamo coglioni per aver perso di 4!!!
Non so se la partita hallowaniana era la migliore delle 3, Pips docet, sicuramente dobbiamo ancora conoscerci e capire quali sono le caratteristiche dei nostri compagni.
Non cercate le mie io tranne i blocchi non so fare un ca.zo!!!!
Cosi' su tutto: IMHO Stefano e' fortissimo ed ha fondamentali da paura.... ha fatto una partita da fenomeno ed una ..... molto meno... per come l'abbiamo servito.
Gli abbiamo dato 1 palla come le 10 che ha ricevuto alla croce di casalecchio, e l'ha realizzata come le 10 di casalecchio, con l'avversario impotente....
Conosciamoci e godiamocela.
Unico mio accordo criticoso: mettiamoci l'anima: tuffiamoci, spingiamo, picchiamo, stiamo svegli, chiediamo ad arturo che difesa c'e' in campo solo per farlo sacrosantemente incazzare, ma sappiamolo, sappiamo in che quarto e minuto siamo, studiamo gli altri e .......... giochiamocela e divertiamoci.
-20; +1??
-4??
+3?
Facciamo il possibile e tutto cio' non contera' niente, se andiamo al sellaio invece che al dragon... insomma.... COSCIENZA PULITA & BUON APPETITO.
Beh intanto abbiamo appurato che vanes più o meno sa di cosa parla, ma il succo rimane il medesimo:
RispondiElimina- secondo me siamo superiori all'HALLOWEN, sotto tutti i punti di vista tranne uno (loro la mettono da 3, ma a me non interessa);
- loro sono stati più squadra (erano in 8 e questo aiuta), ma non non siamo stati incisivi, eravamo da subito convinti di portarla a casa e tiri da 3 a parte non dobbiamo prenderci le nostre responsabilità sotto canestro, abbiamo combinato troppo poco, i tre lunghi rompevano i cog.. alle guardie per le bombe, le guardie si preoccupavano delle bombe e aiutavano poco i lunghi nei tagli.
Ok sulla serata storta, è inutile ripensare ora occorre gurdare avanti e pensare alle prossime due partite, soprattutto la prima non sarà poi così semplice come pensate e come di ce la classifica.
ciao ragazzi ed amici!
RispondiEliminaTorno dopo tempo immemore a rilasciare dichiarazioni via telematica.
Mi permetto di non essere in accordo con voi su quanto emerso nella disanima della partita persa.
Prima ringrazio pips per le parole carine usate per definirmi...ma....magari fossi il giocatore che lui dice io sia. Cmq sono lusingato!!!!grazie!!!!
Bene, innanzitutto sono certo che la nostra compagine sia più forte dell'halloween pub. siamo più forti singolarmente e come profondità della panchina. siamo inferiori nella circolazione di palla,ma siamo più robusti, più tecnici e difendiamo meglio di loro. Ho sentito dire: loro sono bravi perchè la mettono da 3......ma è falso! la loro percentuale da 3 è la medesima di tutte le altre squadre del campionato, la differenza è stata che loro tiravano da 3 senza alcuna marcatura!
Io sono pienamente d'accordo con il coach quando dice che il tiro da 3 va concesso ma...se incappi in una serata dove la manina degli avversari è fatata, è autolesionistico non cercare di porvi rimedio. Anche se fossimo usciti forte sul tiratore non credo avremmo aperto varchi in mezzo all'area perchè anche in 2 ce la cavavamo benone! detto ciò concludo dicendo che una nostra carenza offensiva è dipesa dal fatto che a parte il sottoscritto, ludo e in alcuni frangenti pips, non c'è nessuno che si sappia creare un tiro dal palleggio. E' normale che quando incappi in giornate in cui non la metti in una vasca da bagno, la penetrazione risulta essere un ottimo paliativo. Noi penetratori non ne abbiamo. Siamo una squadra solida ma estremamente poco atletica. questo è un difetto di costruzione che abbiam sempre avuto ma non ci ha mai impedito di ottenere dei buoni risultati...quindi fuori le palle!!!!
Dimenticavo: ho sentito che la compagine di boris è la più forte?!?! Mah a me non mi hanno impressionato per nulla. Si ringhiano in difesa ma sono rozzi tecnicamente ne più ne meno di noi. Con loro abbiamo perso meritatamente,ma ci mancavano diversi uomini importanti e contro il loro pressing alto abbiamo perso palle banali per stupidità nostra non per un reale problema dettato dalla loro difesa aggressiva. inoltre loro in difesa giocano con le mani sempre addosso e se ci capitano gli arbitri fiscali dell'altra sera finiscono lapartita in 4. detto ciò forse non sono aggiornato sul mercato e non sapevo avessero comperato: Danilovic, savic ,Borisovic, gualbisovic ecc... ecc.... sauto!!!
Sono state dette e scritte tante cose che riprendere il filo di tutto è difficile, e la conclusione del coach che comunque sia bisogna guardare avanti senza arrovellarsi eccessivamente su ciò che è stato è sicuramente giusta. Mi sento solo di fare una precisazione che ritengo molto importante.
RispondiEliminaPotremmo stare giorni a discutere sul fatto che l’Hallowen è più o meno forte di noi, che tiriamo bene o male da 3, che difendiamo meglio a 3 o a 2, che Arturo è un fenomeno o un brocco, che siamo più forti fuori che sotto, ecc ecc ecc… ma dopo la partita con l’Hallowe sono tutte stronzate (scusate il francesismo….voluto).
La domanda per me è solo una: abbiamo giocato con intensità ed attributi tutti quanti per tutto l’arco della partita? Risposta: NO! Il resto viene tutto dopo e ,se la risposta alla domanda precedente e no, conta anche meno di 0. È per quello che non possiamo…anzi non dobbiamo essere soddisfatti della partita che è stata e le “allusioni” al fatto che sia stata una “buona sconfitta” le trovo francamente fuori bersaglio.
Detto questo in alto gli animi e pronti per giovedì che abbiamo una bella occasione per rifarci e dimostrare che siamo una squadra con gli attributi.
Di sicuro potremmo iniziare a mettere + intensità anche negli allenamenti.
RispondiEliminaE visto che ci sarò a tempo pieno prometto più legnate per tutti!!
Ho letto i commenti:
RispondiElimina- Ludo grande parole da capitano (se llo sei ancora...)
- Coach analisi sintetica e chiara al contrario del "coomento a caldo" riportato nel blog; dissento solo sul fatto della scarza importanza del tiro da tre ma sono diversi punti di vista...;
- Franz rocciosa come sempre dovrebbe e potrebbe essere;
Per gli altri mi dispiace ma non l conosco...
Scusate gli errori ma penso di essere dislessico anche nello scrivere ultimamente....mah...chi vivrà vedrà...
RispondiEliminaBello vedo che qualcuno ha ascoltato fino in fondo le mie elucubrazioni.
RispondiEliminaGrazie.
A proposito, non l'ho riascoltata neanche io....