Aggiornata la fotogallery 2011 grazie alle foto di Fabio!!! - CLICCA QUI!! -

venerdì 24 giugno 2011

MEMORIAL “LOSCIA” 2011



Al via la prossima settimana l'attesissimo evento "Memorial Loscia 2011" per trovarci tutti insieme a ricordare il nostro amico e compagno nel modo che lui avrebbe fatto più piacere: inseguendo una palla arancione*.


*: la palla arancione non è lo zia che ha preso troppo sole, non fate gli spiritosi!!!


A questo LINK tutte le info sul torneo
A questo LINK il sito ufficiale dell'evento

venerdì 10 giugno 2011

Rompete le righe


Ed eccoci finalmente arrivati a fine stagione, ieri sera l'allegra brigata dell'ArtBo ha onorato l'evento più importante della stagione: la cena sociale.
I ragazzi di Bonazzi hanno messo in tavola un'intensità mai vista quest'anno e direi che abbiamo veramente "giocato" alla grande. Pronti via e lo zoccolo duro del centro tavola composto dal sottoscritto, Eros (speriamo davvero l'anno prossimo venga a giocare con noi), Berni, Luli e Magagnoli fa subito la voce grossa spazzando via vassoi a ripetizione e non calando il ritmo fino al dolce ….
Si sprecano le cagate, in cui Berni è davvero il migliore …. C'è chi prova a intavolare il discorso sul basket ma è come cercare di insegnare l'inglese ai maiali.
Davvero una gran bella serata con tutti presenti, ho rivisto il solito grande gruppo e devo dire che nonostante la stagione molto a fasi alterne è stato un piacere ritrovarsi così con questo spirito.
Nel finale caffè e digestivo in giardino con svacco totale e presentazione del primo CD del nostro "Singer" Groove Alby "the natural Guru" Grassigli, un grosso in bocca al lupo per la sua carriera nel mondo della musica, intanto tutti si sono accaparrati Cd, maglietta e autografo del nostro artista.
Poi sfida a calcio balilla dove Maga ha sfoggiato l'ennesima prestazione triste …. Una roba inguardabile sotto gli occhi del povero Cibbo costretto a fare gli straordinari in porta ….. Ma si sa, cosa possiamo pretendere da un Fortitudino Imolese ??????
Bene, adesso stagione veramente finita, iniziamo a costruire la squadra per l'anno prossimo, servono rinforzi e la società lo sa, vedremo chi arriverà, nel frattempo buone vacanze a tutti con l'augurio di ritrovarci così l'anno prossimo.
Ultima cosa, ieri sera tornando a casa sulle note di Diamonds, con la voce del nostro Groove Guru ho ripensato un po' alla stagione trascorsa, pensando ad ognuno di voi, e devo dire che le vostre brutte facce da culo mi mancavano già. Statemi bene ragazzi, a presto.
Scripta Manent
(Cibbo GM)

mercoledì 1 giugno 2011

Non sarebbe bastato il martello di THOR


Ieri sera si è finalmente conclusa la stagione "agonistica" dell'ArtBo, e purtroppo i ragazzi di coach Bonazzi hanno pensato bene di chiudere in bellezza, con l'ennesima sconfitta.
Ad essere onesti queste ultime tre partite non hanno visto l'ArtBo giocare un brutto basket, sicuramente il migliore della stagione, ma non è stato sufficiente per portare a casa la vittoria della bandiera.
Stagione dura, che ha visto prima l'infortunio di Luli, out per la prima parte della stagione, poi quello di Luca, anche se all'inizio non era comunque il Luca dell'anno passato, poi c'è stata la crisi del totem Magri, in continua lite con il campo, e per finire il difficile inserimento di Manaresi …. Morale, un mix di situazioni che hanno visto i giovincelli di una volta di Bonazzi essere protagonisti di una stagione pessima sotto tanti punti di vista. Solo a sprazzi si è visto lo spirito degli anni passati sia nel gioco che nello stare insieme. Bene, ora ricominciamo, si volta pagina, una pagina che ci lascia sulle spalle un anno in più (e a questo punto si sente) ma credo che il gruppo ritroverà lo spirito giusto, la voglia di giocare insieme e di vincere insieme. Il mercato è già in fermento e il GM si sta muovendo per trovare nuova linfa (giovane possibilmente) da affiancare all'esperienza che non ci manca di sicuro. Ma dopo le critiche non posso non avere parole di lode verso tutti, perché in fondo anche se le cose andavano male ci si allenava lo stesso, sopportando le mie "cazziate" (peraltro tutte giuste) e sopportando le sconfitte, questo è lo spirito giusto ed è il punto di partenza per il prossimo anno. Un plauso a chi come Luli e Luca ha giocato non in perfette condizioni fisiche, ci sono sempre stati dimostrando una gran voglia di giocare con l'ArtBo (so che associare a Luca la parola voglia è una grossa forzatura….), ma un sincero e grandissimo grazie a tutti, per un'altra stagione passata insieme. Per finire, la solita considerazione, quest'anno non sarebbe bastato il martello di Thor per farci rinascere ….. Però lo propongo come gadget da portare in panchina il prossimo anno …. Cosa ne dite ????
Scripta Manent

(Cibbo)